Richiesta contributi e patrocini

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Normativa e modulistica relativa alla richiesta di contributi e patrocini dell'assessorato allo sport

Tempo di lettura:

3 min

Aree tematiche
Sport

Descrizione

Descrizione

La procedura inerente alla concessione di contributi economici, o al riconoscimento del patrocinio dell’Assessorato allo Sport, con riguardo ad iniziative o manifestazioni a carattere sportivo senza finalità di lucro è disciplinata dal "regolamento concessione contributi economici a persone ed enti pubblici e privati”.

Ai sensi del suddetto Regolamento, l’istanza di concessione di CONTRIBUTO, corredata dall’apposito modulo predisposto dal Comune, deve pervenire, in via normale, agli uffici dell’Assessorato entro il 31 dicembre dell’anno precedente quello in cui l’iniziativa, attività o manifestazione è programmata, quando questa abbia carattere ricorrente, o almeno sessanta giorni prima dell’inizio della stessa, quando essa si attui per la prima volta. Quest’ultimo termine è da intendersi comunque come non derogabile.

L’ammontare del contributo erogabile non potrà  in ogni caso superare il limite del 50% della spesa prevista.

Le richieste di contributo possono essere presentate:

- in versione cartacea, recapitata a mano, previo appuntamento al n. 030 2978991, oppure inviata a mezzo posta all'indirizzo: Assessorato allo Sport, via Bazoli n. 10, 25127 Brescia;

- in versione digitale, inviando le stesse all'indirizzo: serviziosport@pec.comune.brescia.it  (riceve anche da posta elettronica ordinaria), specificando che si tratta di una richiesta di contributo destinata all'Assessorato allo Sport.

I moduli per la richiesta di contributo  sono sotto riportati.

Per informazioni e supporto scrivere a serv.sport@comune.brescia.it  oppure telefonare al n. 030 2978991.



La richiesta di concessione del PATROCINIO dell’Assessorato dovrà invece pervenire almeno 10 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa. Il riconoscimento del patrocinio potrà comportare i seguenti vantaggi: concessione gratuita di impianti sportivi, conferimento di premi di varia natura, stampa di manifesti, prestazioni economati a tariffe ridotte.

Le richieste di patrocinio devono essere presentate attraverso i Servizi Online.​

Per informazioni e supporto scrivere a serv.sport@comune.brescia.it oppure telefonare al n. 030 2978941.

 

Ultimo aggiornamento

31/03/2023, 10:38