Unità di offerta sociale

Unità di offerta sociale
 

Per il principio di trasparenza dell’Amministrazione pubblica e allo scopo di dare la più ampia informazione alla cittadinanza tutta, viene pubblicato l’elenco delle unità di offerta sociali e socio-sanitarie presenti  nel Comune di Brescia.
La banca dati è suddivisa per tipologia di utenza dei destinatari fruitori dei servizi: Servizi per le famiglie e i minori; Servizi per le persone con disabilità; Servizi per il disagio adulto; Servizi per gli anziani.
Le unità di offerta sono elencate distinguendo tre tipologie di intervento: diurno, domiciliare e residenziale.

Per alcuni servizi sono state cambiate le precedenti denominazioni anche per effetto della recente adozione del nuovo Regolamento relativo all’erogazione degli interventi e dei servizi sociali alla persona e del Regolamento per l’erogazione di provvidenze e aiuti economici a sostegno del reddito.

Per ogni unità di offerta è indicata la zona ed il quartiere in cui ha sede, con l’indirizzo, il numero di telefono di riferimento e l’e-mail. Per gli alloggi comunali assistiti, ai fini di garantire la privacy e la sicurezza degli ospiti, non risulta l’indirizzo, ma solo il numero telefonico dell’ufficio comunale di riferimento.
La banca dati delle unità di offerta sarà aggiornata trimestralmente sulla base delle segnalazioni delle variazioni da parte degli enti gestori delle stesse.