ATTIVAZIONE SERVIZIO PRESCUOLA - ANNO SCOLASTICO 2020-2021

ATTIVAZIONE SERVIZIO PRESCUOLA - ANNO SCOLASTICO 2020-2021
 

Il servizio prescuola sarà attivo a decorrere dal giorno 14 settembre 2020 in tutte le scuole in cui almeno 10 utenti ne abbiano fatta richiesta, ad eccezione della scuola Ugolini dove, a causa di lavori in corso di adeguamento dei locali, l'attivazione sarà posticipata a data che sarà comunicata successivamente agli interessati. 

L'ammissione al servizio è subordinata all'eliminazione di eventuali situazioni debitorie residue relative a tutti i servizi scolastici comunali, anche di eventuali fratelli, ed al pagamento dell'acconto di € 50,00 già inviato. 

L'utente che non avesse ancora ricevuto il bollettino di acconto, e fosse interessato alla fruizione del servizio, è invitato a contattare gli uffici comunali per la verifica della situazione contabile. 

L'utente che non intendesse più usufruire del servizio, dovrà necessariamente presentare rinuncia scritta allo scrivente ufficio (mail pubblicaistruzione@comune.brescia.it). 

Le tariffe per l'anno scolastico 2020/21, approvate dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 57 del 31/01/2020 sono le seguenti:

  • Quota annua residenti a Brescia euro 165,00
  • Quota annua non residenti a Brescia euro 320,00.

    Per le famiglie residenti nel Comune di Brescia, verrà applicato uno sconto del 25% della retta dal secondo fratello in poi iscritto al servizio prescuola.

    Per quanto riguarda le fatture successive, è possibile chiedere l'attivazione dell'addebito diretto sul conto, fornendo all'ufficio sotto indicato le proprie coordinate bancarie (IBAN), allegando fotocopia del proprio documento di identità. Nella delibera soprarichiamata è previsto uno sconto del 2% sulle rette dovute per gli utenti che decidono di pagare la retta con l'addebito sul conto corrente.

All'indirizzo https://portaleserviziac.comune.brescia.it è attivo il portale internet  per poter effettuare pagamenti on-line, con carta di credito, relativo a tutti i servizi comunali e dove poter visualizzare la situazione delle iscrizioni e dei pagamenti
 
Il servizio sarà svolto in sicurezza secondo la normativa Covid 19 vigente, pertanto è necessario che durante il servizio i bambini tengano la mascherina; sarà cura dei nostri operatori fare in modo che sia garantito il distanziamento tra i bambini.
Per questo motivo gli spazi sono stati rivisti, quindi di seguito si indicano gli ingressi dei singoli plessi:
 

28 MAGGIO – INGRESSO MENSADON MILANI – INGRESSO SCUOLA
MELZI – INGRESSO SCUOLAMONTALE – INGRESSO SCUOLA
CORIDONI – INGRESSO SCUOLARODARI – INGRESSO SCUOLA
QUASIMODO – INGRESSO SCUOLAGIOVANNI XXIII – INGRESSO SCUOLA
ARICI/VALDADIGE – INGRESSO MENSABOIFAVA – INGRESSO SCUOLA
SAURO – INGRESSO SCUOLAMARCONI – INGRESSO SCUOLA
UNGARETTI – INGRESSO SCUOLABELLINI – INGRESSO SCUOLA
ALIGHIERI – INGRESSO MENSA DAL PARCHEGGIO SCUOLA FOSCOLOMARCOLINI – INGRESSO MENSA SU TRAVERSA IV
COLLODI – INGRESSO SCUOLADELEDDA – INGRESSO MENSA
CALINI – INGRESSO SCUOLARINALDINI – INGRESSO SCUOLA
TORRICELLA – INGRESSO MENSA SU VIA DEI COMINAZZIUGOLINI – comunicheremo
VOLTA – INGRESSO SCUOLACANOSSI – INGRESSO SCUOLA
TIBONI – INGRESSO SCUOLAPRANDINI – INGRESSO MENSA
DON VENDER – INGRESSO MENSA 

 

Si ricorda infine che:

  • durante la fruizione del servizio è richiesto un comportamento consono alla situazione e rispettoso della sicurezza e dignità di ciascuno;
  • questi uffici si riservano di sospendere dalla fruizione del servizio l'utente che si sia reso responsabile, durante il servizio stesso, di atti non adeguati, non rispettosi di cose e persone nonché di atti di bullismo e/o teppismo.

    Per informazioni:

    COMUNE DI BRESCIA – Servizio Diritto allo Studio – Ufficio Iscrizioni Servizi Scolastici

    P.le della Repubblica n. 1 – 1 piano – Brescia

    Tel. 030 297.8918 – 7630 – 8907-8915

e.mail pubblicaistruzione@comune.brescia.it

Documenti allegati alla pagina