connessione wi fi

connessione wi fi
 

Le biblioteche del comune di Brescia sono coperte dal servizio di wi-fi cittadino. Per autenticarsi ed accedere:

  • Inviare un sms al numero +39 342 4112665 con un testo costituito da almeno una lettera.
  • Si ottiene in risposta un sms con indicati username e password per accedere alla rete Brescia Wifi.
  • Sul dispositivo cercare Brescia WiFi e autenticarsi inserendo username e password.
  • Se lo smartphone utilizzato usa il sistema operativo IOS (iphone/Ipad/MAC) viene  richiesto di accettare un certificato che serve a memorizzare la password appena inserita.
  • Le credenziali fornite non cambiano mai nel tempo e sono valide in tutti i punti di accesso della rete Wi-Fi cittadina BresciaWiFi.
  • Una volta registrati non sarà più necessario effettuare alcun tipo di autenticazione manuale perché il sistema Wi-Fi collegherà automaticamente il dispositivo alla rete.
  • Per segnalare qualsiasi problema o anomalia contattare: helpwifi@comune.brescia.it

BresciaWiFi prevede l'invio di SMS con comunicazioni istituzionali di interesse generale da parte del Comune di Brescia. L'Amministrazione utilizzerà il servizio esclusivamente in occasione di proposte rilevanti. Gli SMS raggiungeranno gli utenti solo al loro primo ingresso nella zona di Brescia coperta dal servizio WiFi e non verranno ripetuti ad ulteriori ingressi o passaggi nella zona interessata. I dati riguardanti la posizione dell'utente nella zona WiFi, ossia la geolocalizzazione dell'utenza telefonica, non saranno conservati.

Nel caso in cui gli utenti non gradiscano ricevere SMS con le comunicazioni istituzionali, possono richiedere di essere esclusi dal servizio inviando un'e-mail all'indirizzo: mailinglist@comune.brescia.it

Per l'informativa generale in materia di privacy collegarsi a www.comune.brescia.it/Pagine/Privacy.aspx


Documenti allegati alla pagina