prestito

prestito
 

Tutti i cittadini italiani e stranieri forniti di documento d'identità valido possono iscriversi alle biblioteche cittadine e accedere al prestito.

Per i minori di 15 anni non è concesso il prestito dei documenti posseduti dalla Biblioteca Queriniana e dalla Mediateca, mentre presso tutte le biblioteche decentrate non esiste limite di età.

Si possono avere a prestito contemporaneamente un massimo di 10 libri oppure 5 riviste oppure 5 cd o dvd; il totale dei documenti in prestito non può superare i 10 per volta; la durata del prestito è di 30 giorni per i libri, 15 giorni per le riviste e i materiali multimediali.

È possibile rinnovare la durata dei prestiti facendo richiesta a partire da 5 giorni prima della scadenza fino a 5 giorni dopo. Sarà possibile effettuare fino a un massimo di 2 proroghe se il documento non è richiesto in prestito da altri utenti. Il rinnovo può essere richiesto contattando la biblioteca oppure direttamente online accedendo al proprio profilo dalla pagina del catalogo online.

Documenti allegati alla pagina