Consiglio comunale dei ragazzi

L'organizzazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ormai al quarto mandato, è già attiva. Nei giorni scorsi è stato recapitato il materiale per l'adesione al progetto a tutti i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di I grado, pubbliche e paritarie.

Sono stati definiti i tempi di attuazione delle diverse fasi operative, programmate nei prossimi due mesi.

Entro l'11 novembre si concluderà la raccolta delle adesioni dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e delle candidature degli studenti di ogni classe partecipante. Il 24 novembre si terrà l'incontro con tutti i candidati ed entro il 2 dicembre si svolgeranno le elezioni. Si ricorda che ad ogni seggio (classe) saranno consegnati urne, schede elettorali, verbali, eccetera.

Entro il 10 dicembre, invece, sarà effettuato lo spoglio complessivo delle votazioni mentre, entro il 18 dicembre, avrà luogo la proclamazione degli eletti.  Infine il 22 dicembre è in programma la convocazione del primo Consiglio Comunale dei Ragazzi del mandato 2015/2017.