“Viva Vittoria"

“Viva Vittoria"
 

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donne, in piazza Vittoria si svolgerà Viva Vittoria, opera d’arte relazionale condivisa. Per partecipare è necessario realizzare a ferri o uncinetto un modulo in maglia di 50x50 centimetri aggiungendo la propria firma in qualsiasi forma.

Una volta terminati, i moduli dovranno essere consegnati al centro di raccolta (Spazio Vittoria, piazza Loggia, angolo corsetto Sant’Agata). Tutti i moduli saranno uniti per realizzare grandi coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa. Presso il negozio Il Gomitolo, in piazza Duomo 25, sarà possibile rifornirsi gratuitamente del primo gomitolo di lana con le istruzioni per realizzare il modulo.

Insieme al gomitolo, a ogni coautrice dell'opera viene posta una domanda: "Chi decide della mia vita?". È un quesito che le organizzatrici di Viva Vittoria pongono anche a se stesse nella convinzione che loro per prime debbano attingere al proprio "valore" e renderlo visibile in quanto esso fa parte della vita e non deve essere riconosciuto da altri.

Documenti allegati alla pagina