Studiare negli Stati Uniti

Martedì 1 dicembre dalle 16 alle 17.30, all'Informagiovani di via San Faustino 33/b, si terrà un seminario on-line in collegamento con la commissione Fulbright per gli Scambi Culturali fra Italia e Stati Uniti di Roma.

Nata nel 1948 da un accordo fra il Governo italiano e il Governo degli Stati Uniti, la commissione Fulbright è un ente binazionale istituito con l'obiettivo di rafforzare e ampliare lo scambio culturale tra l'Italia e gli Stati Uniti.

Durante il seminario on line i partecipanti avranno l'opportunità di ricevere informazioni sulle possibilità di studio negli Stati Uniti. Si parlerà della struttura del sistema accademico negli Usa, di come effettuare la scelta fra università e college, della procedura di ammissione a una università o a un college, delle borse di studio e del financial aid e dei i visti necessari.

L'incontro, gratuito e ad accesso libero, è rivolto in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che intendano frequentare un ciclo di istruzione accademico negli Stati Uniti, agli studenti universitari e ai ricercatori.

Referente per informazioni Caterina Betti europa@comune.brescia.it