Scuola Prandini, terminati i lavori

Nella scuola primaria "Prandini" di via della Palla 11 sono stati sostituiti completamente i serramenti esterni in legno e vetrate semplici e sono stati rimossi gli avvolgibili. I nuovi infissi in alluminio, dotati di vetrate di sicurezza antisfondamento, hanno caratteristiche termoisolanti.
I vecchi serramenti erano pericolosi sia per la presenza di vetrate semplici sia perché, nonostante numerosi interventi di manutenzione, si trovavano in cattivo stato di conservazione.
I nuovi infissi di alluminio sono conformi alle norme vigenti sia in materia di sicurezza, sia dal punto di vista termico. Sono infatti dotati di vetrate composte da lastre antisfondamento interne ed esterne 4+4 millimetri e da lastre del tipo vetro camera, a basso emissivo selettivo, con trasmittanza termica pari o inferiore a 2,2 KW.
Per sostituire gli avvolgibili sono stati posati sistemi oscuranti in alluminio con lamelle orientabili, movimentati elettricamente, in modo da eliminare corde e aste, potenzialmente pericolose.
Sono state inoltre rimpiazzate le porte interne di legno, degradate e pericolose perché sormontate da vetrate semplici, e sono state adeguate alle prescrizioni dei vigili del fuoco e alle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche.

A conclusione dei lavori la scuola è stata completamente ritinteggiata. La spesa complessiva per  gli interventi, che sono stati eseguiti dal 22 giugno al 1 settembre 2015, am