Progetto "Vivi il Quartiere"

L'assessorato alle Politiche per la famiglia, la persona, la sanità e alle Politiche giovanili del Comune di Brescia ha aperto un bando, denominato "Vivi il Quartiere", per sostenere le realtà del terzo settore che svolgono attività di aggregazione e socializzazione per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Il bando scadrà il 25 novembre 2015.

L'obiettivo è diffondere nelle diverse zone della città servizi post-scolastici in grado di coinvolgere le famiglie e di strutturare legami significativi con il territorio, offrendo ai bambini e ai ragazzi la possibilità di frequentare luoghi in cui svolgere attività di studio e di gioco con il supporto di adulti competenti.

Possono presentare la domanda i soggetti del terzo settore, singoli o in forma associata (oratori, associazioni, cooperative, eccetera) attivi e operanti in città da almeno due anni nell’ambito di attività ricreative, educative e formative a favore di bambini e ragazzi.
Il contributo massimo che può essere erogato per ciascun progetto è pari a 10mila euro. È previsto, inoltre, un contributo fino alla misura massima di 4mila euro per le realtà che svolgono “attività di coordinamento” a favore di più soggetti che hanno presentato un progetto, oppure nel caso in cui le proposte riguardino più quartieri della città e presuppongano un’attività di coordinamento da parte di un ente appositamente designato da diversi partner.

Il bando è scaricabile on line al seguente indirizzo: http://infogare.comune.brescia.it/ (selezionare dal menù a tendina il settore “servizi sociali”)

Per informazioni: Comune di Brescia, Settore Amministrativo e Affari Generali, tel. 030 2978933 oppure 030 2977617.