Sistemazione per il "Park Vittoria"

Sistemazione per il "Park Vittoria"

Park Vittoria, il parcheggio pubblico cittadino più utilizzato, è ora più accogliente, sicuro e all'avanguardia.
Con gli anni, le infiltrazioni d'acqua avevano causato danni, più consistenti nei piani superiori, ed era pertanto necessario riqualificare la struttura per incrementare i livelli di sicurezza e il confort per gli utenti.
Per l'esecuzione dei lavori, iniziati il 3 agosto 2015, sono stati impiegati materiali ad alte prestazioni per realizzare interventi strutturali e architettonici.
Per minimizzare i disagi, gli interventi sono stati realizzati per fasi successive. La struttura è rimasta quindi costantemente in funzione e si sono resi necessari soltanto alcuni giorni di chiusura parziale del parcheggio per poter eseguire i lavori nelle zone di passaggio.

Sono intervenute 15 imprese, con una media di 20 operai presenti costantemente nel cantiere.
I lavori sono stati eseguiti in maniera continuativa, con un impegno 24 ore su 24 da parte delle imprese e degli addetti al controllo delle lavorazioni.
L'intervento di riqualificazione, realizzato a totale carico di Brescia Infrastrutture, è stato appaltato al raggruppamento temporaneo d'impresa FL Costruzioni – Novastrade Srl, che ha realizzato gli interventi per un importo di 803.715,14 euro, oneri della sicurezza compresi, con uno sconto pari al 20,074%.

Documenti allegati alla pagina