Mille Miglia, presentata l'edizione 2016

Mille Miglia, presentata l'edizione 2016

Gli appassionati delle auto d'epoca hanno iniziato a scaldare i motori in vista dell'edizione 2016 della "corsa più bella del mondo", la Mille Miglia, che si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio. Il percorso, che rispetta la tradizione nata nel 1927, prenderà il via e si concluderà a Brescia, attraversando gran parte d'Italia, scendendo a sud fino a Roma per poi ritornare nella città della Leonessa.
Una delle novità dell'edizione 2016 è rappresentata dai nuovi coefficienti che saranno applicati ai punteggi ottenuti da ciascuna vettura in gara, calcolati in base all'epoca e al livello di sportività degli oltre novecento modelli di vetture che possono essere iscritti alla Mille Miglia, ovvero quelli di cui sia stata accertata la partecipazione ad almeno un'edizione di velocità tra il 1927 e 1957. I nuovi coefficienti sono stati completamente ricalcolati con l'obiettivo di premiare le vetture più sportive, che hanno segnato la storia delle competizioni automobilistiche.
Per il quarto anno consecutivo la manifestazione automobilistica sarà curata da 1000 Miglia Srl, società totalmente partecipata e creata dall'Automobile Club di Brescia nel 2012.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.1000miglia.it

Documenti allegati alla pagina