Giornata Mondiale del Diabete

Il 14 e 15 novembre, in tutte le piazze d'Italia, si svolgerà la Giornata Mondiale del Diabete. Quest'anno la campagna di informazione, rivolta principalmente alle persone affette da diabete e ai loro familiari, invita al cambiamento, a scuotere i fili e a tentare di migliorare la qualità della vita delle persone malate.
A Brescia l'iniziativa sarà anticipata all'8 novembre. In piazza Vittoria, dalle 9 alle 18,  saranno distribuiti materiali di divulgazione e sensibilizzazione e sarà proposto un questionario che, attraverso poche semplici domande, consentirà di valutare il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nei prossimi anni.
Sabato 14 novembre, alle 20, presso il ristorante Conca d'Oro di via Zette 7 a Salò, si terrà la cena "B.A.L.L.A.N.D.O.", il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere un progetto di prevenzione e cura di diabete e obesità in età adolescenziale. Alle 18.30, nel Duomo di Salò, sarà celebrata la santa messa con il Coro di Agnosine. Costo cena adulto 30 euro, bambino fino a 10 anni 15 euro, gratis fino a 3 anni. Per informazioni: 324 0962709. L'iniziativa è proposta dall'Associazione Diabetici della Provincia di Brescia.
Dal 26 giugno al 3 luglio, inoltre, sarà possibile partecipare alla crociera a bordo della Costa Deliziosa, un viaggio educativo nazionale per diabetici, obesi (e non).

In allegato il programma della Giornata Mondiale del Diabete nella provincia di Brescia