Trofeo "Ema Pesciolino Rosso"

Trofeo "Ema Pesciolino Rosso"

La fondazione Ema Pesciolino Rosso organizza, in collaborazione con la Casa Margherita d'Este, un torneo a squadre di calcio balilla umano dal 21 al 28 novembre, dalle 15 alle 20, nella piazza coperta del centro commerciale Margherita d'Este di San Polo.

Le squadre sono formate da otto elementi. Ciascun giocatore è collegato a un'asse che scorre su un'asta, imitando la disposizione del calcio balilla.
Un gioco che riporta all'infanzia e che, dando uguale importanza a ogni singola persona, promuove con semplicità lo spirito di collaborazione.
Il torneo non ha finalità esclusivamente competitive: verranno distribuiti premi anche per categorie come la simpatia, la divisa più particolare e il nome più originale. Le squadre potranno essere femminili, maschili, miste, di giovani e adulti.

L'iniziativa permetterà di divulgare le attività della fondazione che si occupa di aiutare e informare ragazzi e genitori sui problemi legati alla dipendenza dalle sostanze stupefacenti.

Nata dall'esperienza tragica del suo fondatore Gianpietro Ghidini, la fondazione Ema Pesciolino Rosso in due anni ha portato la sua testimonianza a più di 165mila persone.

Per informazioni e iscrizioni: 3341138717 - 3289844567
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 21 novembre 2015 alle 12.30
Festa di inaugurazione si terrà sabato 21 alle 16.

Documenti allegati alla pagina