Differenziazione didattica

Il corso Online di differenziazione didattica secondo il metodo Agazzi è giunto alla quinta edizione ed è rivolto alle insegnanti di scuola dell'infanzia.

Possibilità di partecipare al Corso direttamente da casa con l’impiego del personal computer con un account di posta elettronica.

Obiettivi e finalità: Riflessione sui pedagogisti che hanno contribuito alla nascita delle Istituzioni Educative per l'infanzia. Presentazione del Metodo Agazzi nei suoi più significativi aspetti culturali, sociali, pedagogici e didattici. Studio comparato con la realtà pedagogico-didattica attuale, attraverso la conoscenza delle opere fondamentali di Pietro Pasquali e di Rosa Agazzi.

Destinatari: Il corso è aperto a tutti gli interessati, ai quali verrà rilasciato il Diploma di Specializzazione, usufruibile da coloro che sono inseriti in graduatorie per l'accesso all'insegnamento nella scuola dell'infanzia secondo le norme vigenti.

Durata e costo: Il corso ha la durata di mesi otto: da novembre 2015 a giugno 2016 - il costo è di Euro 400,00 iva inclusa.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa
Giancarlo Dasè
tel. 030 2006647 - 030 2099014