"L'alfabeto del cibo"

Giovedì 19 novembre alle 11, nella sede di Brend in via Moretto 78 (Palazzo Martinengo Colleoni), appuntamento con una nuova tappa del progetto "Alimentarsi – Impariamo Mangiando".
Il vice sindaco Laura Castelletti, Elisabetta Conti dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, Alessandra Valerio dell'Università degli Studi di Brescia ed Elena Lazzari, dirigente dell'Istituto Tecnico Commerciale Abba – Ballini di Brescia, parleranno agli studenti di differenti istituti secondari di secondo grado della città dell'impronta lasciata da Expo nell'ambito delle scelte alimentari, della possibilità di inserimento dell'educazione alimentare nelle discipline dei nuovi curricula, dei percorsi interdisciplinari da attivare e delle regole quotidiane da mettere in atto.

Durante l'incontro sarà presentato "L'alfabeto del cibo", breve opuscolo realizzato dall'associazione culturale UNTERdenLINDEN , nel quale vengono illustrati i temi essenziali dell'educazione alimentare.

I contenuti, distinti in unità di lavoro, non seguono una logica lineare ma ricorsiva, in modo che il singolo docente e gli studenti possano scegliere di approfondire, accanto a temi nuovi, informazioni e concetti già acquisiti nelle unità precedenti.

Comune di Brescia -  www.comune.brescia.it

Facebook – Alimentarsi, impariamo mangiando