A Brescia i musei del mondo

Sabato 28 novembre dalle 10 alle 17 si terrà, nell'auditorium del Museo di Santa Giulia, il meeting dell'International Council of Museums dal titolo Musei, sistemi territoriali e paesaggi urbani, organizzato dal Comitato Organizzatore di Icom 2016 Milano, da Icom Italia e da Fondazione Brescia Musei, con il sostegno di Regione Lombardia.

Il convegno anticipa e prepara la 24sima Conferenza Generale di Icom che avrà luogo a Milano dal 3 al 9 luglio 2016: le esperienze più interessanti, infatti, faranno parte dei progetti museali innovativi che saranno presentati in occasione della conferenza generale di Milano.

Apriranno l'incontro Cristina Cappellini, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Mario Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Emilio Del Bono Sindaco del Comune di Brescia e Laura Castelletti Vice Sindaco del Comune di Brescia e Assessore alla Cultura, Creatività e Innovazione. La sessione del pomeriggio sarà introdotta da Luigi Morgano, membro della Commissione Cultura ed Educazione del Parlamento Europeo. Il meeting si chiuderà con l'intervento dell'On. Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura ed Educazione del Parlamento Europeo e di Luigi Di Corato, Direttore della Fondazione Brescia Musei.

Partecipazione previa registrazione sul sito www.icom-italia.org