Premio Bulloni 2022

Segnalazioni entro il 3 novembre

19 settembre 2022

Torna l'appuntamento con il premio intitolato alla memoria dell'avvocato Pietro Bulloni. In questi giorni il Comune di Brescia si è attivato per raccogliere le segnalazioni provenienti dalla città e dalla provincia, inviate agli uffici di Palazzo Loggia dalle associazioni che operano nei diversi campi sociali, dal mondo religioso, dai sindaci dei Comuni bresciani e dai Consigli di Quartiere. Il Premio è nato nell'ormai lontano 1953.

Le segnalazioni per il Premio Bulloni 2022 possono giungere anche da semplici cittadini che, da soli o insieme ad altri, vogliono accendere i riflettori su protagonisti della solidarietà, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza. Le proposte dovranno pervenire per posta entro le 12 del prossimo 3 novembre, indirizzandole a Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia, in alternativa dovranno essere inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica Bulloni2022@comune.brescia.it . È sufficiente una breve descrizione che contenga tutti gli elementi utili per la valutazione da parte dell'apposita Commissione che assegnerà i premi. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, essere accompagnata da un recapito, anche telefonico, di chi la propone per consentire eventuali approfondimenti.

“Nei più diversi contesti della famiglia, del lavoro, della scuola, della cultura, dell'impegno civile e di servizio – scrive il sindaco di Brescia Emilio Del Bono in una lettera inviata ai sindaci, ai presidenti dei Consigli di Quartiere, ai parroci e alle associazioni di volontariato – si vogliono individuare atti, personali o collettivi, meritevoli di un pubblico riconoscimento, perché la solidarietà, all'interno della nostra società possa trovare molteplici forme di espressione".

La cerimonia di consegna del Premio Bulloni, e dei premi ad esso tradizionalmente collegati, si terrà mercoledì 21 dicembre.

24/02/2023, 17:41