Giornata ADHD

Dettagli della notizia

SuperIperCaccia al tesoro

Data:

10 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione


Domenica 9 ottobre alle ore 15.30, nel Parco Croce Rossa di Mompiano (via Ottaviano Montini), in occasione dell'ADHD Awareness October, il mese della consapevolezza sul disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività, partirà la "SuperIper caccia al tesoro", evento organizzato da Con-Verso con la collaborazione del professor Gianluca Daffi, di Punto Comunità Mompiano Insieme e dell'associazione Alberi di Vita.

Si potrà partecipare in squadra o individualmente e per giocare sarà necessario che almeno un giocatore per squadra possegga uno smartphone con QR reader perché si esplorerà il territorio tramite il geocaching.

Alle 17, raggiunta l'ultima tappa, si svolgerà una riflessione guidata dal Professor Daffi che, in compagnia dei genitori del gruppo GIG (Gruppo di integrazione genitoriale), presenterà alcune considerazioni sulle difficoltà del comportamento e sui punti di forza di bambini e ragazzi affetti da ADHD.

Obiettivo dell'iniziativa è l'eliminazione degli stereotipi riguardo al disturbo ADHD, che in molti casi sono ancora sinonimo di pregiudizio, esclusione, solitudine. ​​

Ultimo aggiornamento

10/10/2022, 06:56