Brescia Parkrun

Dettagli della notizia

Prima edizione

Data:

02 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​Si svolgerà domenica 30 ottobre la prima edizione della "Brescia Parkrun", trofeo DFSportSpecialist, organizzata dal gruppo "Podisti Urago Mella".

Si tratta di una manifestazione, non competitiva di 10 km che si sviluppa attraverso i parchi di Brescia 2, nella zona sud del centro storico, vicini tra loro e alcuni collegati direttamente.

La partenza è fissata alle 9.30 con ritrovo nel nuovo parco Alberini a fianco del Centro commerciale Nuovo Flaminia. Si attraverserà il parco Pescheto da cui si raggiungerà il parco gallo, il Gadola ed il Tarello, per poi tornare all'area verde Alberini.

La manifestazione è non competitiva ma avrà comunque una classifica e saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne classificati, oltre ai primi 3 gruppi più numerosi.

A corollario della manifestazione sportive è prevista la "Family walking" di 5 km circa, per chi vuole correre meno o passeggiare, e la "Halloween kids run" riservata ai bambini.

L'iscrizione costa 7 euro per prevede la consegna della sacca tecnica, t-shirt tecnica ufficiale, calze tecniche, gadget e ristoro finale per I primi 200 iscritti. Le iscrizioni possono essere effettuate nel negozio "Sportspecialist" all'interno del centro commerciale Nuovo Flaminia, e il giorno della gara fino a mezz'ora prima della partenza. Parte del ricavato sarà devouta all'associazione "Centro Bresciano Down".


Informazioni


Ultimo aggiornamento

02/11/2022, 08:19