Meccaniche della meraviglia

Meccaniche della meraviglia
 

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio verrà inaugurata la 16esima edizione di “Meccaniche della meraviglia", manifestazione culturale che rende visitabili al grande pubblico monumenti ed edifici architettonici del territorio solitamente non accessibili e non conosciuti, attraverso installazioni artistiche sito-specifiche.

Sabato sarà dedicato al Comune di Brescia, con le installazioni di Fabio Roncato al Museo di Scienze Naturali, di Angelo Petrolani al Palazzo Bargnani, di Nicola Fornoni al MO.CA. di via Moretto e di Maurizio Pellegrin al Palazzo Averoldi. Domenica invece l'attenzione si sposterà sul lago di Garda con gli allestimenti di Rita Siragusa a Moniga del Garda, di Valentina Vannicola a San Felice del Benaco e di Sonia Costantini a Puegnago del Garda.

La manifestazione, che durerà fino a domenica 3 luglio a Brescia e fino a domenica 2 ottobre sul lago di Garda, vedrà la contaminazione delle attività produttive dei territori interessati, interagendo con attività legate al Food, alle cantine e alle strade dei vini e sarà completata dalla realizzazione di un apposito catalogo/rendiconto dell'evento.

 

Informazioni

Documenti allegati alla pagina