Per non dimenticare

Staffetta podistica

01 agosto 2022

​​​Domenica 31 luglio è previsto l'arrivo a Brescia della seconda tappa della Staffetta Podistica “Per non dimenticare", manifestazione nata per ricordare le stragi di Piazza Fontana, di Piazza della Loggia e della stazione ferroviaria di Bologna. L'arrivo della staffetta sarà un'occasione per commemorare, assieme alle autorità e alle associazioni cittadine, le vittime dell'attentato del 28 maggio 1974.

La prima sosta sarà ad Orzinuovi, dove i partecipanti saranno accolti dall'Amministrazione comunale e dall'Anpi, a seguire Lograto, dove incontreranno il Sindaco, e Torbole Casaglia, dove verranno accolti dalle Associazioni. Per finire la staffetta arriverà in Piazza Loggia alle 18, per la commemorazione davanti alla Stele della strage alla presenza delle Autorità, dell'Anpi, delle Fiamme Verdi e di Cgil, Cisl e Uil. Ad accompagnare, la Banda cittadina “Isidoro Capitanio".

La staffetta riprenderà da Piazza Loggia verso Manerbio da dove il giorno successivo si dirigerà verso la terza tappa, in direzione Modena.​

01/08/2022, 10:42