Nuovi veicoli elettrici

Comando di Polizia Locale

21 luglio 2022

La Polizia Locale ha acquistato cinque veicoli elettrici Mazda MX-30, con autonomia di circa duecento chilometri, dalla concessionaria Autobase Srl di Brescia.

Questi nuovi veicoli integrano il parco auto del Comando di Polizia Locale che risulta quindi composto da 39 motoveicoli, 110 autoveicoli e cinque rimorchi.

L'importo contrattuale è stato di quasi 100mila euro, 75mila dei quali finanziati da Regione Lombardia grazie al bando “Rinnovo veicoli enti pubblici 2021/2022 - Contributi per il rinnovo del parco veicolare con veicoli a basso impatto ambientale destinati a soggetti pubblici".

L'allestimento di quattro di questi automezzi è stato eseguito dall'azienda Futura Veicoli Speciali di Georges Stefani di Fossalta di Portogruaro (VE) per un importo di 17.626.29 euro più Iva.

La società A2A E-Mobility Srl ha poi installato le centraline elettriche per la ricarica, necessarie per il funzionamento di queste auto, con una spesa in conto capitale di 33.415,80 euro, sostenuta dal Comune di Brescia.

21/07/2022, 14:57