Via Metastasio

Riqualificazione urbana

03 giugno 2022

Con l'intervento di riqualificazione stradale di via Metastasio, previsto nel prossimo autunno e che durerà fino alla primavera del 2023, si svilupperà un progetto pilota caratterizzato da soluzioni innovative.

L'obiettivo è ottenere un miglior comfort climatico su scala micro-urbana, una maggior qualità paesaggistica ed ecologica, un aumento del drenaggio urbano, il perfezionamento della mobilità ciclabile e pedonale e la diffusione nella cittadinanza, partendo da bambini e ragazzi, di conoscenza e cultura dell'adattamento al cambiamento climatico.

I lavori interesseranno una superficie complessiva di 8.180 metri quadrati con un investimento di 1.273mila euro, di cui 923mila cofinanziati da Regione Lombardia e 350mila dal Comune di Brescia.

L'intervento è parte del progetto “Un Filo Naturale"  che rappresenta la strategia di transizione climatica del Comune di Brescia in partenariato con AmbienteParco, Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e Parco delle Colline di Brescia.​​​

03/06/2022, 14:57