Bando quartieri

Bando quartieri

01 agosto 2022

È pubblicato e consultabile on line sul sito del Comune di Brescia l' “Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di progetti culturali di prossimità" da realizzarsi in città nel 2023.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati, legalmente costituiti entro il 31 dicembre 2021, che presentino proposte progettuali singolarmente o in rete, mirate a realizzare iniziative e manifestazioni senza fini di lucro (sono esclusi: privati cittadini, partiti e organizzazioni politiche, gruppi parlamentari); gli Enti partecipati dal Comune di Brescia potranno partecipare solo in qualità di partner e non come capofila.

I progetti - che in base all'esito dell'istruttoria potranno essere finanziati fino all'80% delle spese e comunque fino ad un massimo di 20mila euro - dovranno essere coerenti con la visione generale contenuta nel dossier La città illuminata e in particolar modo con le quattro aree tematiche in cui esso si articola: la cultura come cura, la città natura, la città dei tesori nascosti, la città che inventa. I progetti ammessi a contributo godranno del patrocinio del Comune e di agevolazioni logistiche.

Con questa misura, il Comune di Brescia vuole promuovere Capitale della Cultura come occasione di creatività e partecipazione per tutte e tutti, favorendo l'attivazione di un palinsesto che possa estendersi e coinvolgere ogni zona della città e arrivare a ogni fascia di pubblico.

Per accedere alla pagina dedicata cliccare qui

12/12/2022, 19:33