Festival De André

Dettagli della notizia

Dal 21 settembre al 2 ottobre

Data:

03 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Da mercoledì 21 settembre a domenica 2 ottobre si svolgerà la terza edizione del Festival De André, evento iniziato a Brescia nel 2019, in occasione delle celebrazioni per i vent'anni dalla morte del cantautore genovese.

Il Festival De André – promosso da Cieli Vibranti con la direzione artistica di Alessandro Adami, con il sostegno del Comune di Brescia e in collaborazione con numerose istituzioni e realtà culturali del territorio – è una rassegna culturale diffusa che intende valorizzare l'eredità musicale e poetica di Fabrizio De André non solo con concerti ma anche attraverso incontri, conferenze, mostre e spettacoli originali che ne colgano la poliedrica personalità d'artista.

Nel 2022 il Festival riprende il progetto originario, coinvolgendo la città con un format innovativo, capace di attivare sinergie con istituzioni e realtà culturali attive sul territorio.

Ogni edizione sarà dedicata ad uno degli album di Fabrizio De André, evidenziandone i temi principali e rileggendoli in forma creativa, anche nel segno dell'incontro e il dialogo tra le arti, coinvolgendo in modo articolato il tessuto sociale del territorio bresciano.

L'edizione 2022 sarà dedicata all'album «La Buona Novella», pubblicato nel 1970. Un concept album radicalmente innovativo che rilegge la vita di Gesù a partire dai Vangeli apocrifi, facendone emergere l'atteggiamento rivoluzionario in un sotterraneo parallelo con le lotte sociali scaturite a partire dal 1968.

 ​

Informazioni

Ultimo aggiornamento

03/10/2022, 07:03