Parco Parenzo Sud Est

Parco Parenzo Sud Est
 

Il parco Parenzo sud-est è ritornato a disposizione della cittadinanza dopo un importante intervento di bonifica e di ripristino.

Il progetto esecutivo della bonifica ha riguardato una superficie di circa 6.800 metri quadrati e ha comportato una spesa complessiva di quasi 900 mila euro.

Il 6 novembre 2020 sono iniziati i lavori, il cui completamento è stato certificato dalla provincia di Brescia lo scorso 10 febbraio

Il terreno contaminato, uno scavo della profondità di 50 centimetri, è stato asportato, depositato in apposita zona di stoccaggio, analizzato e trasferito agli impianti di destinazione. Si è quindi provveduto al ripristino del livellamento con una pari quantità di terreno idoneo.

In osservanza alle misure previste dal "Progetto Operativo di Bonifica" sono stati abbattuti 33 alberi, rimpiazzati con altrettanti messi a dimora, e ne sono stati mantenuti 22. Sono stati realizzati vialetti pedonali in calcestruzzo, illuminati con lampade a led, installate panchine lungo tutti i percorsi ed è provveduto a mantenere il gioco per bambini già presente nell'area verde. ​

Documenti allegati alla pagina