TPL campagna abbonamenti

Sconti per studenti universitari

17 agosto 2022

​Quest'anno il Comune di Brescia, in collaborazione e con il contributo economico delle Istituzioni Universitarie Bresciane e del Gruppo B​rescia Mobilità, propone una speciale campagna abbonamenti, dedicata agli studenti delle istituzioni universitarie bresciane, per gli spostamenti con i mezzi pubblici.

A differenza di quanto accadeva in passato, non vi sarà alcuna distinzione tra matricole e iscritti agli altri anni. A tutti gli studenti iscritti ad un Ateneo con sede a Brescia (Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, LABA - Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e Conservatorio di Musica “Luca Marenzio") verrà offerta la stessa possibilità: acquistare abbonamenti annuali a metà prezzo per viaggiare in metro e in bus all'interno della città (zona 1) o dell'intera area urbana (città + 14 comuni dell'hinterland = Zona 1+2). L'abbonamento annuale di sola Zona 1 costerà 130 euro a fronte dei 260 euro previsti per l'annuale studenti, mentre l'abbonamento annuale di Zona 1+2 costerà 205 euro a fronte dei 410 euro previsti per l'annuale studenti corrispondente.

Ogni studente potrà scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: il titolo di viaggio potrà infatti essere valido a partire dal 1° settembre, dal 1° ottobre o dal 1° novembre.

Sarà inoltre possibile, anche per quest'anno, acquistare l'abbonamento comodamente da casa: lo shop online del Gruppo Brescia Mobilità permette ai nuovi abbonati di richiedere la Omnibus Card con consegna gratuita a domicilio e a tutti di acquistare il proprio abbonamento, caricando la dichiarazione di frequenza di un corso universitario (o la dichiarazione di impegno all'iscrizione ad un corso universitario per le matricole) via web. Sarà comunque possibile sottoscrivere l'abbonamento anche agli Infopoint del Gruppo Brescia Mobilità, presentando la documentazione richiesta.

Per gli studenti delle università bresciane che utilizzano saltuariamente i servizi di trasporto pubblico saranno inoltre a disposizione pacchetti a prezzo agevolato da 50 corse (con validità 3 mesi o 6 mesi) o da 100 corse (con validità 9 mesi) che permettono di viaggiare in Zona 1 o in Zona 1+2.

Le agevolazioni non riguarderanno solo gli abbonamenti al trasporto pubblico: Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità vanno incontro agli studenti con sconti e gratuità anche per l'utilizzo degli altri servizi di mobilità della Città.

A tutti gli studenti degli Atenei di Brescia che presenteranno documentazione di iscrizione a un corso universitario sarà riservata una speciale agevolazione per l'utilizzo di Bicimia, il servizio di bike sharing che conta 92 postazioni capillarmente diffuse sul territorio cittadino: non verrà richiesto il pagamento della cauzione di 25 euro ma solo il versamento dei cinque euro di credito per l'utilizzo del servizio, che è inoltre sempre gratuito nei primi 45 minuti di utilizzo.

Informazioni: Ufficio Stampa Gruppo Brescia Mobilità comunicazione@bresciamobilita.it

17/08/2022, 10:27