Rigonissima

Dettagli della notizia

Il 6 e il 7 agosto

Data:

08 agosto 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​Sabato 6 e domenica 7 agosto si terrà la prima edizione di Rigonissima, manifestazione ciclistica non competitiva patrocinata dal Comune di Brescia, organizzata da Velo Club Brixia e Flandres Love in collaborazione con Sportland.

Sabato 6 agosto avrà luogo l'evento principale, Rigonissima, con partenza alle 7 dal Museo Mille Miglia di Brescia: un percorso alla scoperta delle strade immerse nella campagna tra la città e il lago di Garda. Il primo itinerario sarà lungo 200 chilometri, con 1.700 metri di dislivello, mentre il secondo si svilupperà per 120 chilometri, con mille metri di dislivello.

Nel pomeriggio di sabato è prevista la cronoscalata competitiva del Monte Maddalena, aperta a tutti i partecipanti che abbiano completato il percorso lungo o quello medio. Le iscrizioni sono già aperte fino al tetto di mille persone sul sito www.rigonissima.cc.

​Domenica 7 agosto appuntamento con Rigonissima Storica, in sella alle biciclette storiche su una selezione dei tratti più spettacolari del percorso di Rigonissima, con Rigonissima Downtown, una passeggiata in centro città aperta a tutti su un percorso dedicato a famiglie e bambini accompagnati dagli organizzatori e con Rigonissima in Vespa, il raduno per vespisti.

Le iscrizioni agli eventi di domenica sono gratuite. Il Museo Mille Miglia, dove sarà allestito il villaggio degli sponsor principali della manifestazione, sarà il punto di partenza e arrivo di tutti i percorsi.

 

informazioni e iscrizioni

Ultimo aggiornamento

08/08/2022, 07:56