Scuola primaria, per il ritiro dei libri basta il codice fiscale

​​​

A Brescia la prenotazione dei libri scolastici delle scuole primarie è diventata digitale.

Alle famiglie degli alunni della scuola primaria, residenti in città, basterà infatti recarsi dai librai di fiducia e, tramite la semplice presentazione del codice fiscale, potranno ordinare e ritirare i libri evitando la classica “cedola libraria" in più copie ed eliminando completamente la carta. Una rivoluzione che coinvolgerà circa ottomila/novemila studenti e che permetterà alle famiglie un risparmio di risorse e di tempo.

Per il servizio il Comune si avvale della collaborazione del team di “Comune Facile", piattaforma realizzata dall'azienda Yamme Srl che ha creato e sviluppato negli ultimi anni questa soluzione a misura delle esigenze dei Comuni attraverso il portale “Comune Facile – Cedole Librarie Online".​