Corsi di avviamento allo sport 2021

Iscrizioni fino al 27 settembre

28 settembre 2021

Tornano, con l'avvio del nuovo anno scolastico, i corsi comunali di promozione dell'attività sportiva, strumento per avvicinare i ragazzi allo sport, realizzati grazie alla sinergia tra Amministrazione, Federazioni, Società, Enti di Promozione, Associazioni sportive bresciane che proporranno quest'anno corsi per i giovani fino ai 18 anni.

Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente on line collegandosi all'indirizzo https://portaleservizi.comune.brescia.it, sezione Tempo Libero – Eventi e Corsi, fino al prossimo 27 settembre per i corsi annuali e trimestrali che avranno inizio ad ottobre. Per i corsi che si renderanno disponibili successivamente le iscrizioni saranno riaperte alla fine di ogni mese, fino al 28 febbraio del prossimo anno.

Anche quest'anno i costi saranno calmierati con riduzioni tariffarie basate sull'indicatore Isee riservate ai residenti. Le famiglie numerose residenti in città, inoltre, potranno beneficiare di tariffe ulteriormente agevolate. In caso di riduzione del costo in base al reddito occorrerà consegnare il modello Isee al gestore del corso con la prima lezione.

La società e le associazioni possonor avanzare le proprie proposte fino al 31 dicembre 2021. Pertanto è possibile che sul portale un corso non compaia in un primo momento, ma solo successivamente. Occorre controllare il portale, che viene aggiornato fino al 31 dicembre.

Causa l'emergenza sanitaria si dovrà  osservare il distanziamento sociale, come prima regola di prevenzione. Per questo è possibile che alcuni corsi prevedano un numero ridotto di iscritti. Il green pass sarà obbligatorio per accedere ai corsi al chiuso se si ha più di 12 anni. Ulteriori restrizioni potrebbero essere imposte dalle Federazioni di appartenenza delle società organizzatrici dei corsi.

Le società e le associazioni sportive sono tenute ad assicurare e far rispettare le norme igienico/sanitarie emanate dagli organi competenti, poste a garanzia di una sufficiente prevenzione dal rischio di contagio da Covid 19.

Ai gestori dei corsi è stato chiesto anche di sottoscrivere una polizza di responsabilità aggiuntiva per rischio Covid.​​​​

28/09/2021, 13:32