Non lasciarlo fuori dal cassonetto

Dettagli della notizia

Nuova campagna di sensibilizzazione

Data:

25 ottobre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Prende il via la campagna di sensibilizzazione “Non lasciarlo fuori dal cassonetto”, promossa da Aprica contro l’abbandono di rifiuti in prossimità dei bidoni della spazzatura. 

Per stimolare i cittadini a non abbandonare i rifiuti in strada, ma a smaltirli correttamente nei cassonetti, è previsto l’utilizzo di diversi canali di comunicazione tradizionali e digitali: inserzioni stampa, affissioni, social media e “guerrilla”, ovvero l’impiego di graffiti sui marciapiedi e sulle strade nelle vicinanze dei cassonetti con la grafica della campagna stampa che invita a non abbandonare i rifiuti. 
Per la comunicazione social è stata scelta una testimonial d’eccezione: la campionessa di ginnastica artistica Vanessa Ferrari. L’atleta olimpionica, originaria della provincia di Brescia, ha postato un video sui suoi profili Facebook e Instagram, nel quale chiede l’aiuto dei cittadini per mantenere il decoro urbano, trattando la città come se fosse casa propria e quindi ad impegnarsi a tenerla pulita.


Informazioni​

​​

Ultimo aggiornamento

25/10/2021, 09:27