SicComeDante

Dettagli della notizia

Progetto “Cosa significa Dante per me?”

Data:

26 marzo 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Giovedì 25 marzo, prenderà avvio l’iniziativa “Cosa significa Dante per me?” realizzata nell’ambito del progetto SicComeDante realizzato con l’obiettivo di “togliere Dante dal piedistallo” e renderlo accessibile a tutti.

Saranno due gli appuntamenti della giornata, alle 11 e alle 17, incontri trasmessi in diretta sui canali social di “SicComeDante”.

Alle 11 si è in programma il lancio della raccolta video autoprodotti in cui chiunque può riprendersi e inviare la risposta alla domanda “cosa significa Dante per me?”, e alla pubblicazione di una canzone del rapper bresciano Resho dedicata al primo canto del Paradiso.

Alle 17, in collaborazione con l’associazione CulturAnimi, saranno presentati diversi interventi tra i quali il lancio dell’iniziativa “Cosa significa Dante per me?”.

Ogni settimana, verrà pubblicato un podcast narrativo, la Divina Commedia canto per canto, e proprio il 25 marzo, si inizierà con i canti del Paradiso.

L’iniziativa si concluderà il 14 settembre, anniversario della morte di Dante, quando sarà pubblicato l'ultimo dei 100 canti della Divina Commedia sulla piattaforma SicComeDante e verrà proiettato il lungometraggio formato di spezzoni di filmati raccolti durante tutto il periodo.

Informazioni

Ultimo aggiornamento

26/03/2021, 17:45