Cinema scomparsi

Dettagli della notizia

Progetto Nuovo Eden

Data:

27 maggio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione


Domenica 16 maggio, alle 10, inizierà in presenza, tra le vie cittadine, il “Viaggio nei cinema scomparsi di Brescia” progetto in tre parti proposto da Cinema Nuovo Eden. 

In questi tre itinerari, legati al cinema e ai cinema cittadini, si racconteranno la reciproca influenza tra sale cinematografiche e città. Verranno proposti aneddoti legati alle sale e descrizioni degli edifici ormai chiusi e in disuso, con una contestualizzazione parallela alla storia di Brescia, con l’obiettivo di riscoprire luoghi e ricordi dimenticati da molti. 

Il primo percorso, “Venghino signori venghino alle origini della magia. Dalla fine del 1800 ai ruggenti anni ‘20”, avrà luogo domenica 16 maggio, dalle 10 alle 11.30, con dettagli del tragitto forniti al momento della prenotazione. La replica sarà mercoledì 19, dalle 18.30 alle 20. 

Gli altri due tourBoom! Le sale dove è d’obbligo sognare. Dagli anni ’30 agli anni ‘80” e “Perdersi ritrovarsi. Fra sale davvero scomparse e chi resiste e si rinnova”, si svolgeranno tra giugno e luglio. 

In rispetto delle normative sanitarie vigenti potranno partecipare massimo 15 persone per appuntamento e i tour saranno interamente all’aperto. 

 

Ultimo aggiornamento

27/05/2021, 15:56