Maddalena by night

Maddalena by night
 

​​Martedì 20 luglio si terrà l'ottava edizione di “Maddalena by night", manifestazione sportiva non agonistica rivolta a ciclisti, camminatori, podisti e a coloro che praticano varie discipline su strada, con partenza dall'Antica Birreria Wuhrer e arrivo sulla sommità del Monte Maddalena.

Il ritrovo sarà alle 17.30 all'Antica Birreria Wuhrer, in viale della Bornata 46. Come nelle scorse edizioni ci saranno due partenze e due differenti tracciati. Alle 19.30 prenderanno il via, con partenza libera al fine di evitare assembramenti, podisti, marciatori, pattinatori e skyroll, mentre alle 20 sarà il turno dei ciclisti (da strada e mountain bike) e delle handy bike.

Sarà necessario portare almeno una luce frontale o una pila a mano per i marciatori/podisti per poter vedere le asperità dei sentieri. Chi percorrerà la strada, oltre alla luce frontale, dovrà dotarsi di una luce posteriore o un indumento rifrangente per essere sempre visibile.
È richiesto il massimo rispetto della natura e del territorio circostante.

Il servizio di sicurezza lungo il percorso sarà curato dalla Croce Bianca e dalla Sezione Alpini di Chiesanuova oltre che dalla Polizia Locale di Brescia. La manifestazione si svolgerà seguendo le normative vigenti in materia di contenimento del contagio Covid-19.

L'iscrizione, da effettuarsi entro le 20 di lunedì 19 luglio all'Antica Birreria Wuhrer, costa 12,50 euro e dà diritto a un piatto unico, birra o bibita e caffè sulla sommità della Maddalena. A tutti gli iscritti viene garantito il servizio di bus navetta per il rientro.​