Musei gratuiti

Dettagli della notizia

Dal 10 al 22 agosto

Data:

06 settembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​

Anche quest'anno sarà possibile visitare gratuitamente i musei civici della città nel periodo di agosto.

Da martedì 10 a domenica 22 tutti i cittadini residenti a Brescia, o coloro che sono nati in città, potranno accedere al Museo di Santa Giulia, al Parco Archeologico, arricchito ora dalla Vittoria Alata ricollocata nella cella orientale del Capitolium, alla Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo delle Armi “Luigi Marzoli".

Sempre gratuito sarà l'accesso al progetto espositivo “Palcoscenici Archeologici. Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli" e altre tre mostre del Brescia Photo Festival: “Palmira. Una memoria negata" di Elio Clol, “Roma in Africa" di Donata Pizzi ed “Eros" di Bruno Cattani.

Nello stesso periodo l'accesso alla mostra “Alfred Seiland. IMPERIVM ROMANVM. Fotografie 2005-2020" verrà proposto con un biglietto speciale a tariffa agevolata di 7,00 euro.

Tutti gli accessi avverranno in piena osservanza delle recenti disposizioni in materia di contrasto all'emergenza sanitaria e con l'obbligo di essere in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 (green pass), in formato cartaceo o digitale, in corso di validità

Orari: da martedì a venerdì dalle 12 alle 17.30, sabato, domenica e festivi, dalle 11 alle 18

​Informazioni


Ultimo aggiornamento

06/09/2021, 12:50