Buon gusto buoni sapori

Festival dal 25 settembre al 3 ottobre

18 ottobre 2021

Si svolgerà da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre il primo “Festival del buon gusto e dei buoni sapori", organizzato da ARTHoB – Associazione Ristoranti Trattorie Hostarie Bresciane – con la partecipazione di ristoratori associati, bresciani e bergamaschi, che proporranno i piatti più significativi del territorio in abbinamento a vini e birre locali.

Con questa iniziativa la ristorazione bresciana e bergamasca, anche in vista di “Brescia e Bergamo capitale della cultura italiana 2023", vuole occupare il ruolo che le compete nel panorama dell'ospitalità e dell'offerta gastronomica italiana coinvolgendo tutte le realtà (osterie, trattorie, pizzerie) che con il loro lavoro danno lustro a città e territori.

Dalle valli ai laghi, dalle colline alla bassa, i piatti sono espressione del buon gusto e dei buoni sapori che le accomunano e che rendono Brescia e Bergamo sempre più conosciute e appetibili sia dal turismo di prossimità sia da quello estero, senza dimenticare il forte legame che le unisce con le produzioni agroalimentari e le risorse locali identificate in una triade che le accomuna in modo netto: i pesci di acqua dolce, le paste ripiene, le produzioni casearie.

Informazioni sul sito www.arthob.it​​

18/10/2021, 11:49