Ufficio Educazione alla legalità

L'Ufficio Educazione alla Legalità della Polizia Locale di Brescia, arricchisce la propria attività di educazione stradale con nuovi contenuti, destinati agli studenti di ogni ordine e grado.

Per l'anno scolastico 2021/2022, oltre all'educazione stradale, saranno previsti percorsi dedicati all'attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del bullismo, del cyberbullismo e del graffitismo vandalico, proseguendo l'approfondimento sui principi della Costituzione.

Negli Istituti secondari di II grado si analizzeranno tematiche di grande attualità: l'uso delle sostanze stupefacenti e i loro effetti, la criminalità organizzata sul territorio cittadino, il gioco d'azzardo patologico e l'analisi della diffusione del fenomeno della prostituzione a Brescia e delle sue implicazioni.

​Informazioni