Somebody Teatro

Dettagli della notizia

Un libro per il primo bilancio

Data:

18 gennaio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

«Somebody. Teatro delle Diversità» è il libro edito da Grafo edizioni dedicato alla compagnia teatrale fondata a Brescia nel 2016 dall’attrice e regista Beatrice Faedi. Un’avventura culturale dalle radici profonde e ramificate, accompagnata fin dal suo inizio dalla Cooperativa La Rete e sostenuta in questi anni dal Comune di Brescia (assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura), dal Centro teatrale bresciano e da Fondazione Asm – Gruppo A2A.

Nel volume viene ripercorso il cammino di Somebody Teatro, che ha prodotto in questi anni laboratori, spettacoli, letture, ospitalità e giornate di riflessione e approfondimento», coinvolgendo educatori formati, volontari senza background teatrale, attori professionisti o amatori debuttanti con caratteristiche fisiche, cognitive e caratteriali assai eterogenee. Un’attenzione particolare è stata riservata ai soggetti fragili, interpreti con “diverse abilità” che sul palcoscenico hanno la possibilità di esprimere liberamente la loro personalità.

 

Il libro, 80 pagine al costo di 18 euro, è acquistabile all'ufficio di Somebody Teatro in via Battaglie 64 a Brescia (prenotandolo via mail: hello@somebodyteatro.it), alla libreria di Grafo edizioni in via Volta 21 a San Zeno Naviglio (tel. 030.3542997) oppure online sul sito internet www.grafo.it.

Ultimo aggiornamento

18/01/2021, 11:01