Rassegna bandistica Ligasacchi

Rassegna bandistica Ligasacchi

Inizierà domenica 25 ottobre, alle 17 all'Auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44/a, la diciottesima edizione della "Rassegna bandistica Giovanni Ligasacchi" manifestazione musicale organizzata ogni anno dall'associazione filarmonica Isidoro Capitanio – Banda cittadina di Brescia, con lo scopo di mantenere viva la tradizione della diffusione della cultura musicale popolare, patrimonio fondamentale delle realtà bandistiche.

La rassegna, che vede in programma otto concerti domenicali, è intitolata al Maestro Giovanni Ligasacchi, di cui quest'anno ricorre il centenario della nascita, che nella sua lunga attività di musicista ha contribuito, fin dall'inizio degli anni Sessanta, alla crescita culturale del movimento bandistico italiano dirigendo, per circa 30 anni la banda "Isidoro Capitanio".

L'ingresso ai concerti è gratuito. Per rispettare le disposizioni in materia di contenimento del contagio l'accesso sarà consentito a un numero massimo di 100 spettatori per data, che durante l'esecuzione dovranno indossare la mascherina. La prenotazione allo spettacolo va effettuata entro le 18 del venerdì precedente a mezzo mail all'indirizzo associazione@filarmonicacapitanio.it, oppure telefonando dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 030 3756449.