Aspettare e vivere il Natale

Dettagli della notizia

Progetti per le feste in un anno difficile

Data:

26 novembre 2020

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Con le difficoltà che l'attuale situazione determina, non mancherà l'augurio di buon Natale da parte dell'Amministrazione comunale ai cittadini e alla città.

E' stato un anno molto faticoso, di cambiamenti molteplici e imposti dall'emergenza che ci ha privato delle nostre abitudini e prospettive, svuotando piazze, isolando le persone e ostacolando la crescita della città imponendoci di essere cittadini diversi, obbligati a riorganizzare l'idea stessa di comunità. E i bresciani hanno risposto a questa nuova realtà diventando i veri protagonisti della comunità, ricostruendo spazi e idee, con grande resilienza, capacità e partecipazione.

Brescia si è distinta nei mesi passati e in queste settimane per l'attenzione che ha saputo offrire, ricambiata, alla propria comunità. Brescia si è presa cura dei suoi cittadini e i suoi cittadini si sono presi cura della loro città.

Buon Natale Brescia! diventa quindi non solo un augurio ma anche un ringraziamento alla città che ha dato il meglio di sé in un momento così difficile, lavorando giorno dopo giorno per tenere salda la comunità e far emergere tutto il bello e il buono di cui è capace.

Buon Natale Brescia vuole essere, quest'anno, un piccolo dono per tutti, incastonato fra le maglie dei tanti divieti e limiti, personali e collettivi ancora attivi, per dare alla città il senso della casa in cui passeremo le festività natalizie. Porgerlo e riceverlo sarà il modo per condividere le nostre emozioni e guardare al futuro con tenacia.

Brescia si addobba per una festa in famiglia con il progetto BRESCIA ILLUMINA. Come nel salotto delle case, dal 28 novembre anche piazze e vie della città si accenderanno di bellezza e calore con luci e decorazioni. Luoghi familiari verranno reinventati dal tocco natalizio, belli da vedere, da fotografare e da condividere.

Dal 6 dicembre Piazza Loggia diventerà un grande ed emozionante ALBUM DEI RICORDI. Tante immagini proiettate sul palazzo simbolo della città per rievocare la città di ieri, ma con la voglia di immaginare quella di domani. Anche sulla facciata della Pinacoteca Tosio Martinengo e dei due cedri antistanti sarà realizzata un'illuminazione scenografica.

Se c'è un anno in cui attendere con trepidazione l'inizio di quello nuovo, è senz'altro questo. Si potrà festeggiarne insieme l'arrivo nella serata del 31 dicembre con la diretta televisiva dal Castello di Brescia. BRESCIA, L'ANNO CHE VERRÀ, prodotto in collaborazione con Teletutto, vedrà la città e alcuni suoi personaggi protagonisti del nostro Capodanno. Tre ore di trasmissione da condividere in famiglia davanti alla tv, in diretta su Teletutto a partire dalle 22, per ascoltare voci e storie che fanno bella e originale la nostra città. Tanti ospiti e interventi che accompagneranno verso il countdown e lo spettacolo pirotecnico che segnerà l'avvio del Nuovo Anno

Ultimo aggiornamento

26/11/2020, 14:23