28 maggio: ecco come accedere alla piazza

Dettagli della notizia

Le modalità della celebrazione di quest’anno

Data:

29 maggio 2020

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

L'emergenza sanitaria non impedisce alla città di ricordare con intensità, nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da coronavirus, il 46esimo anniversario della strage di piazza della Loggia.

La celebrazione si effettuerà con la massima attenzione alle disposizioni di prevenzione e limitazione del rischio contagio (distanziamento, dispositivi di protezione).

In Piazza Loggia potranno essere presenti solo 100 persone, a rotazione. Ad ogni uscita corrisponderà l'entrata di altrettante persone al fine di non superare mai il limite sopra indicato.

Alla Piazza si accederà esclusivamente da Largo Formentone e si uscirà da via X giornate.

L'accesso alla piazza delle delegazioni inizierà alle 8.30

Ogni delegazione sarà composta da un massimo di 3 persone e si posizionerà sulle strisce distanziatrici di Largo Formentone. Entrata in Piazza della Loggia potrà deporre un omaggio floreale alla stele e poi defluire da via X giornate, lasciando spazio alle altre delegazioni. Questa modalità permetterà di mantenere in piazza un numero costante di persone,

Alle 10 l'ingresso delle delegazioni alla piazza sarà fermato. Come ogni anno, alle ore 10.12, alla presenza della rappresentanza istituzionale, risuoneranno gli otto rintocchi che ricordano le vittime della strage, a cui seguiranno quelli delle campane di Brescia. A seguire, la celebrazione proseguirà nel salone Vanvitelliano e - parallelamente - in piazza riprenderà l'omaggio delle delegazioni.

Piazza Loggia sarà accessibile durante tutta la giornata, fino alle 19.

Per i singoli cittadini sarà possibile entrare nella piazza, sempre da Largo Formentone, seguendo le stesse prescrizioni delle delegazioni e quindi senza mai superare le 100 unità di presenza in Piazza della Loggia.

 

 

28 maggio 1974 – 28 maggio 2020 Piazza della Loggia

Brescia commemora

   Giulietta Banzi Bazoli 34 anni

   Livia Bottardi Milani, 31 anni

   Euplo Natali, 69 anni

   Luigi Pinto, 25 anni

   Bartolomeo Talenti, 56 anni

   Alberto Trebeschi, 37 anni

   Clementina Calzari Trebeschi, 31 anni

   Vittorio Zambarda, 60 anni

29 maggio 1993 – 29 maggio 2020 Gornji Vakuf

Brescia ricorda

   Sergio Lana, 20 anni

   Fabio Moreni, 39 anni

   Guido Puletti, 40 anni

 

Brescia non dimentica!

Tutte le informazioni su: http://www.sempreperlaverita.it/

Ultimo aggiornamento

29/05/2020, 09:17