Asfaltature

Programma anno 2020

03 luglio 2020

E’ stato presentato il programma delle asfaltature delle strade cittadine che verranno eseguite fino alla fine di ottobre.

Gli interventi sono stati suddivisi in quattro lotti, al fine di poter agire contemporaneamente in luoghi diversi, con maggiore rapidità in particolare sulla viabilità principale, e con lavori focalizzati sui tratti più degradati delle singole via.

Il lavoro più consistente riguarderà tratti della tangenziale ovest dove, in entrambe le direzioni di marcia, si provvederà alla realizzazione del nuovo tappeto d’usura, previa fresatura, con operazioni programmate in orario notturno, come avverrà anche per le strade con maggiore traffico.

Attraverso i progetti finanziati nell’esercizio 2019 saranno asfaltate 28 strade per una lunghezza complessiva di 6,6 km e una superficie di 41.600 metri quadrati. Con i progetti finanziati nell’esercizio 2020 si interverrà su ulteriori 66 strade per una lunghezza complessiva di 18 km e una superficie di 118.700 metri quadrati.

Oltre agli interventi a carico del Comune sono previste asfaltature a carico di Gruppo Unareti/A2A e Telecom Italia S.p.A, che ripristineranno i tratti di scavo realizzati nel 2019 e nel 2020.

Gli investimenti per la realizzazione delle asfaltature ammontano a oltre 4 milioni di euro dei quali 2 milioni a carico di A2A e 100mila euro di Telecom.

03/07/2020, 15:11