Cabine elettriche Unareti

Dettagli della notizia

Prosegue il progetto di riqualificazione.

Data:

11 giugno 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Con l’avvio del terzo lotto prosegue il percorso di riqualificazione delle cabine elettriche della città, di proprietà di Unareti, grazie al progetto grafico studiato e realizzato a cura dell’Associazione Culturale True Quality basato su tre temi: città, natura e corrente elettrica.
Nei primi due anni sono state 27 le cabine oggetto di intervento, mentre per quest’anno è in programma la decorazione di 20 fabbricati, nell’intero territorio della città, con la novità della tinteggiatura particolare, di colore bianco, anche del tetto. Verrà infatti utilizzata una speciale vernice contenente biossido di titanio, comunemente denominata antismog.
La composizione del prodotto, consente la riduzione degli ossidi di azoto. Inoltre viene riflessa la componente calda della luce solare contribuendo a diminuire le temperature nei locali In più permette un migliore mantenimento della pulizia delle superficie impedendo l’attecchimento delle muffe garantendo, con il permanere del colore bianco, un contributo a contenere le bolle di calore in città.

Ultimo aggiornamento

11/06/2020, 13:18