Progetto Verziano

Dalle carceri alla città

28 gennaio 2020

​Arriva alla nona edizione il progetto Verziano, ideato da Compagnia Lyria con patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Brescia. L’iniziativa coinvolge la realtà carceraria e quella civile attraverso lo studio di tecniche performative, della danza e della scrittura creativa. Le attività in programma si sviluppano lungo l’intero anno scolastico 2019-2020, in modo da favorire la partecipazione della cittadinanza e, in particolare, dei giovani. Il progetto coinvolge sia la Sezione Femminile che Maschile della Casa di Reclusione ed è un opportunità di incontro all’interno del carcere. La partecipazione di persone appartenenti a mondi diversi ha come obbiettivo quello di ridurre i pregiudizi nei confronti dei detenuti e creare un ponte che faciliti il reinserimento delle persone al termine della pena.

28/01/2020, 13:22