#coronavirus: domenica il decreto ufficiale

È atteso per la mattinata di domani, domenica 1 marzo, il decreto ufficiale, concordato tra Governo e Regione Lombardia, per stabilire le misure di contenimento del contagio da coronavirus, valide per la prossima settimana.

Al momento possiamo confermare la notizia sulla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a domenica 8 marzo. Chiuse anche le università.

Ulteriori aggiornamenti appena avremo notizie più dettagliate.

Restano attivi gli inviti a cittadine e cittadini per il rispetto dei consigli del ministero della Salute su sintomi e prevenzione e nel Vademecum di Regione Lombardia

Per richieste di informazioni sul coronavirus chiamare il numero verde 800-89.45.45 e non utilizzare il 112 o il numero della sala operativa della protezione civile, riservati a segnalazioni di emergenza non solo sanitaria.

Approfondimenti sul sito della Regione Lombardia, in particolare alla sezione FAQ (domande ricorrenti)