METAMORFOSI FESTIVAL

Dettagli della notizia

Dal 28/2 al 8/3

Data:

24 febbraio 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Venerdì 28 febbraio prenderà il via la sesta edizione di "Metamorfosi Festival, scena mentale in trasformazione", evento artistico e culturale nato dalla sinergia tra il Teatro 19, con il sostegno del Comune di Brescia, Centro Teatrale Bresciano e Fondazione Cariplo. Il Festival di quest’anno è parte integrante del progetto “Recovery.net – laboratori per una psichiatria di comunità”, frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini. Per questo ogni appuntamento del Festival sarà anche l'occasione per raccogliere fondi a favore di Metamorfosi.
L’evento, che durerà fino al 8 marzo, propone una serie di spettacoli che ruotano attorno al legame tra arte, fragilità e diversità. Il teatro è un luogo magico che spiazza l'abitudine trasformando tutto, anche il dolore, in spettacolo che presenta una visione alternativa a noi stessi, alle nostre vulnerabilità e alla nostra salute mentale. Quest'anno gli spettacoli e le azioni si sviluppano in diverse parti della città, disegnando un tracciato che mette in relazione gli spazi "alti" della cultura e quelli del teatro e dell'arte contemporanea, la periferia multietnica ed ex industriale e la periferia residenziale e l'edilizia popolare.
"Metamorfosi Festival" è stato reso possibile grazie al sostegno della Fondazione ASM, I.Dra, Fondazione Brescia Solidale e Fondazione Brescia Musei.

Informazioni: http://www.teatro19.com/progetto-metamorfosi/

Ultimo aggiornamento

24/02/2020, 09:49