Libri in Movimento

Dettagli della notizia

Quinta edizione

Data:

03 febbraio 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​​​​​Organizzata da un gruppo di associazioni ed enti attivi da anni nella promozione di eventi culturali a tutto tondo, giunge alla sua quinta edizione “Libri in Movimento”, la rassegna letteraria itinerante dedicata quest’anno all’Odissea. L’iniziativa sarà suddivisa in cinque momenti, dedicati a un tema specifico, uno per ogni mese, da gennaio a maggio: “Telemaco o dei Legami”, “Ulisse o delle Esplorazioni”, “Le Sirene o delle Illusioni”, “Nausicaa o dell’Ospitalità” e “Itaca o della Terra”.

Ci saranno appuntamenti con ospiti illustri, quattro per tema, in sedi diverse, che si terranno generalmente di venerdì, a partire dal 17 gennaio fino al 29 maggio, alle 18.30 o alle 21.
Sarà inoltre presente una rassegna cinematografica, con un appuntamento al mese, sempre di mercoledì alle 21, al Cinema Nuovo Eden di Brescia, oltre ad una rassegna di mostre fotografiche nella cittadina biblioteca Queriniana.
Il tutto si concluderà con una festa, prevista per la giornata del 30 maggio, in cui si alterneranno iniziative legate ai libri, con spettacoli, musica e cibo.
Completano la rassegna, come da consuetudine, almeno due eventi straordinari, con ospiti di chiara fama internazionale, che saranno comunicati nel corso della manifestazione.
Ultimo aggiornamento

03/02/2020, 10:27