Concerti della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Dettagli della notizia

Brescia 13 e 14 febbraio 2020

Data:

17 febbraio 2020

Tempo di lettura:

3 min

Banda carabinieri - sito - interno news.jpg
Banda carabinieri - sito - interno news.jpg

Descrizione

​​La Banda dell’Arma dei Carabinieri si esibirà a Brescia, nell’ambito delle celebrazioni per i Santi Faustino e Giovita, giovedì 13 febbraio alle 20.30, al Teatro Grande, e venerdì 14 febbraio alle 10 in Piazza della Loggia. 

Fiore all’occhiello di una tradizione musicale italiana di primissimo piano, la Banda dell’Arma dei Carabinieri è il frutto dell’impegno e del virtuosismo dei suoi 102 straordinari Maestri, che coniugano l’amore e la passione per la musica con la rigorosa responsabilità dell’essere Carabiniere.
Diretta dal Maestro Massimo Martinelli, la banda si è esibita nei più prestigiosi teatri italiani e ha riscosso successo nelle sue varie tournée internazionali, negli ultimi anni negli Stati Uniti, in Canada, in Russia, in Argentina e in Francia. Il suo repertorio, estremamente ampio, spazia dai brani della tradizione militare italiana e internazionale al ricchissimo patrimonio sinfonico, fino ad arrivare alla tradizione operistica classica, al jazz e alla musica contemporanea. 
Per la prima volta al Teatro Grande e il giorno successivo in Piazza della Loggia, con una esibizione che vedrà anche la presenza di tantissimi studenti, l’arrivo della Banda dell’Arma rafforza il profondo legame che, da sempre, unisce la città di Brescia e i Carabinieri.
I biglietti per il concerto del 13 febbraio, gratuito, saranno a disposizione alla biglietteria del Teatro Grande venerdì 7 febbraio dalle 13.30 alle 19 e sabato 8 febbraio dalle 15.30 alle 19, fino a esaurimento posti.

In allegato il programma del concerto
Ultimo aggiornamento

17/02/2020, 10:22