Buoni spesa Fondo Alimentare

Dettagli della notizia

Buoni spesa del Fondo di Solidarietà Alimentare, sono partiti gli sms per i beneficiari

Data:

31 dicembre 2020

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Sono partiti venerdì 18 dicembre gli sms destinati ai beneficiari dei buoni spesa del Fondo di Solidarietà Alimentare, che potranno essere spesi utilizzando la Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria nei punti convenzionati. 

Alle persone che riceveranno l'sms basterà semplicemente cliccare sul link contenuto nel messaggio per ottenere tutte le informazioni e per accedere all'elenco dei negozi convenzionati

La somma destinata a ciascuno è già disponibile sulla Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria.

Il valore dei buoni è stato calcolato sulla base della composizione del nucleo familiare, così come risulta all'anagrafe comunale: cento euro per una persona, 168 euro per due persone, 235 euro per tre persone e 34 euro per ogni familiare oltre alle tre persone. Nel caso di figli di età fino ai tre anni sono stati riconosciuti altri cento euro.

La cifra messa a disposizione dal Comune di Brescia è un importo a scalare che sarà utilizzabile nella rete di negozi dedicati, organizzata e gestita da Edenred Italia. Il beneficiario potrà utilizzare fisicamente la propria Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria o quella di un eventuale delegato, se sprovvisto di Tessera Sanitaria, comunicato in precedenza al Comune e ad Edenred.

La tessera viene letta come una normale carta di pagamento e viene rilevato il codice fiscale cui sono abbinati i contributi attraverso il chip o nella banda magnetica. L'esercente digita l'importo della spesa che viene scalato dal totale e rilascia uno scontrino della spesa sostenuta quale promemoria, oltre al regolare scontrino fiscale. Per l'utilizzo del Buono Alimentari con il Pos Edenred non è previsto nessun Pin, perché la sicurezza della transazione è assicurata dalla lettura del codice fiscale.

Ultimo aggiornamento

31/12/2020, 11:29